View Single Post
Old 21-04-2013, 20:51   #352
princeofalberta
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da aktis Guarda i messaggi
salve a tutti,
sono molto interessato all'acquisto di questo notebook e stamattina mi sono letto tutte e 18 le pagine di questo thread, ma vorrei alcune conferme/delucidazioni da parte vostra:

1- quali sono i problemi piu' gravi HW/SW riscontrati su questo notebook, considerando che non lo usero' ne' con linux ne' con windows 7, bensi con windows 8?

2- mi confermate che non e' possibile al momento installare piu' di 12 GB di ram?

3- quali problemi avete riscontrato riguardo la scheda video? Sento sempre parlare di driver acerbi, ma come si riflette questo nell'uso quotidiano, esempio autocad, photoshop, video fhd, web surfing?
1) Nessun problema grave..

2) Degli 8GB, 4GB sono saldati, 4GB sono invece intercambiabili; puoi sostituire la RAM da 4GB con un banco da 8GB per arrivare a 12GB.

3) I driver sono acerbi ma questo non si riflette affatto sull'uso quotidiano. Si riflette solo nei giochi pesanti, ma si hanno comunque prestazioni assolutamente eccellenti in-game nonostante questo. Siamo ai livelli di una GTX 670M nella maggior parte dei giochi; la differenza è che quella scheda video viene montata su portatili spessi 4cm, mentre la 8870M è montata su un portatile spesso 2cm (esattamente la metà..) e non scalda nemmeno..
AutoCAD, Photoshop, Film in FullHD, Web Surfing tutto perfetto, unico problema sembra Blender che non supporta bene le ultime schede AMD..

Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Confermato, comunque, che questo monitor monta un pannello TN
Non mi sembra proprio, anzi.. Un utente straniero ha contattato Samsung e questa con un e-mail gli ha risposto che è un IPS.

Tuttavia è teoricamente impossibile arrivare a 1450:1 di contrasto nativo con un IPS (soprattutto con il punto di nero @0,2) su un pannello per portatili. Per farti un esempio pratico il MacBook Retina monta un IPS che tuttavia non arriva a 900:1 di contrasto, l'unico che si avvicina è il pannello IPS del Chromebook Pixel che arriva a 1100:1..

Mentre per un TN è impossibile arrivare al 97% di copertura sRGB su un pannello per portatili e arrivare a quell'angolo di visione..

Per me è un MVA

Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
Semplicemente basta non formattare e lasciar le cose come stanno per non avere problemi
Infatti, non capisco questo incessante bisogno di installare sul proprio computer Windows 8 pulito se ci sono questi problemi. Si lascia la versione pre-installata e si disinstallano manualmente i programmi inutili.. Niente di più semplice, meno problemi..

Ultima modifica di princeofalberta : 21-04-2013 alle 21:01.
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso