Quote:
Originariamente inviato da aktis
salve a tutti,
sono molto interessato all'acquisto di questo notebook e stamattina mi sono letto tutte e 18 le pagine di questo thread, ma vorrei alcune conferme/delucidazioni da parte vostra:
1- quali sono i problemi piu' gravi HW/SW riscontrati su questo notebook, considerando che non lo usero' ne' con linux ne' con windows 7, bensi con windows 8?
2- mi confermate che non e' possibile al momento installare piu' di 12 GB di ram?
3- quali problemi avete riscontrato riguardo la scheda video? Sento sempre parlare di driver acerbi, ma come si riflette questo nell'uso quotidiano, esempio autocad, photoshop, video fhd, web surfing?
|
1) Nessun problema grave..
2) Degli 8GB, 4GB sono saldati, 4GB sono invece intercambiabili; puoi sostituire la RAM da 4GB con un banco da 8GB per arrivare a 12GB.
3) I driver sono acerbi ma questo non si riflette affatto sull'uso quotidiano. Si riflette solo nei giochi pesanti, ma si hanno comunque prestazioni assolutamente eccellenti in-game nonostante questo. Siamo ai livelli di una GTX 670M nella maggior parte dei giochi; la differenza è che quella scheda video viene montata su portatili spessi 4cm, mentre la 8870M è montata su un portatile spesso 2cm (esattamente la metà..) e non scalda nemmeno..
AutoCAD, Photoshop, Film in FullHD, Web Surfing tutto perfetto, unico problema sembra Blender che non supporta bene le ultime schede AMD..
Quote:
Originariamente inviato da revenger22
Confermato, comunque, che questo monitor monta un pannello TN
|
Non mi sembra proprio, anzi.. Un utente straniero ha contattato Samsung e questa con un e-mail gli ha risposto che è un IPS.
Tuttavia è teoricamente impossibile arrivare a 1450:1 di contrasto nativo con un IPS (soprattutto con il punto di nero @0,2) su un pannello per portatili. Per farti un esempio pratico il MacBook Retina monta un IPS che tuttavia non arriva a 900:1 di contrasto, l'unico che si avvicina è il pannello IPS del Chromebook Pixel che arriva a 1100:1..
Mentre per un TN è impossibile arrivare al 97% di copertura sRGB su un pannello per portatili e arrivare a quell'angolo di visione..
Per me è un MVA
Quote:
Originariamente inviato da MrFlo
Semplicemente basta non formattare e lasciar le cose come stanno per non avere problemi 
|
Infatti, non capisco questo incessante bisogno di installare sul proprio computer Windows 8 pulito se ci sono questi problemi. Si lascia la versione pre-installata e si disinstallano manualmente i programmi inutili.. Niente di più semplice, meno problemi..