Problema installazione da USB
Ciao a tutti,
sono nuovo della comunità e, avendo appena acquistato un nuovo pc, vorrei installare Ubuntu partendo da zero. Ho letto le guide all'installazione presenti e ho provato a procedere come indicato ma ho incontrato alcuni problemi.
Ho dapprima messo il file .iso della versione 12.10 sulla chiavetta USB tramite UNetbootin e sembra che tutto sia stato creato correttamente. Poi ho inserito la chiavetta nel nuvo pc, modificato dal bios le opzioni per il boot, di modo che per prima venga letta la chiavetta USB (e qui sembra tutto ok nache perchè mi viene riconoscitua proprio la mia chiavetta), ma quando compare la schermata blu di UNetbootin con le varie opzioni (es. default, try Ubuntu without installing, install Ubuntu, etc.) pur selezionandone o l'una o l'altra, l'installazione non va avanti. Ho provato a fare questo procedimento parecchie volte, ma nulla...Solo una volta mi è comparsa la schermata viola col simbolo di Ubuntu e i pallini sotto, ma poi si è bloccato tutto.
Ho provato a fare lo stesso procedimento con le versioni 12.04 da 32 o 64 bit ma sempre nulla (controllando sempre la correttezza dell'immagine iso).
Sapreste suggerirmi come procedere per l'installazione?
Grazie mille!
|