View Single Post
Old 21-04-2013, 14:25   #54
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ho citato la cosa perchè ritengo una vigliaccata il continuare a perseguire intel per giustificare i loro scarsi risultati che possono anche essere dipesi da ciò ma solo in parte.
Lasciando perdere per un attimo che per me la vigliaccata è quella compiuta da Intel e non certo quella di chi fa notare che l'odierna superiorità non ha basi del tutto pulite (eufemismo), rimane il fatto che tu hai "citato la cosa" senza che nessuno, in precedenza, abbia in alcun modo tirato fuori la questione delle scorrettezze passate di Intel. Anzi, sei stato proprio tu a portare in luce l'argomento.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Le autorità non possono vietare fisicamente di compierle, possono solo dare infrazioni al loro compimento, ma chiaramente se le conseguenze sono più convenienti rispetto alla penalizzazione nulla vieta loro di farle.
Direi che non hai un'idea ben chiara di cosa possano fare le autorità. Le autorità possono smembrare Intel in compagnie più piccole che si fanno concorrenza (come hanno fatto in passato in altri contesti), le autorità possono mettere in prigione chi viola la legge (perché di questo si sta parlando), le autorità possono combinare multe calcolate sul vantaggio ottenuto e sul rimborso necessario, in modo che non ci sia una convenienza finanziaria nell'illecito.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Anche Microsoft allora cerca di ostacolare in tutti i modi [...]
Verissimo, e per questo anche lei si è beccata belle sanzioni, a mio parere anche in questo caso assolutamente insufficienti di fronte ai reati commessi.
Quello di Samsung è un caso differente invece, ma non apriamo un'altra parentesi o non la si finisce più.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Gran parte del nostro pianeta è regolato dal regime capitalista, e questi movimenti fanno parte del mestiere, [...]
Continui a fare confusione tra ciò che è lecito e ciò che non lo è.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Nessuno ti chiede di giustificarli ma semplicemente di accettare che nel mondo le cose vanno così e non bisogna cadere dalle nuvole ogni volta che accadono perchè sono cose che avvengono spesso e soprattutto che il continuare a parlarne non cambierà le cose.
Spero che tu sia molto giovane e molto inesperto, perché giustificare i criminali perché "tanto lo fanno tutti" è il primo passo verso il declino, non solo morale.

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
L'argomento più delicato è quello del gaming, [...]
E io che pensavo chissà che!
Al di la del fatto che il problema del gaming riguarda solamente chi gioca (diciamolo, una netta minoranza degli utenti PC), e che ognuno valuta che processore acquistare in base alle proprie esigenze, mi pare che entrambi concordassimo sul fatto che l'oggetto della discussione non fossero le prestazioni superiori degli Intel oggi (quindi si, anche nel gaming), ma le politiche commerciali di Intel.

Ultima modifica di calabar : 21-04-2013 alle 14:28.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1