Quote:
Originariamente inviato da xywzhk
Grazie delle risposte. Scusatemi, non ho postato nell'altro thread pensando di andare ad accavallarmi ad altri post e così creare confusione. Ho dimenticato di specificare che le misure della zona giorno e notte sono identiche, son stato io una capra a farne una più piccola. In effetti il primo installatore che mi ha fatto il sopralluogo mi ha consigliato di metterli spalla a spalla con motore sul balcone della facciata. Il secondo mi ha proposto l'istallazione in corridoio dicendomi che andrei a rovinare la facciata che è rivestita da mattoncini di marmo colorati. Nonostante gli abbia espresso i miei dubbi sul risultato finale, mi ha garantito che dal corridoio avrei raffrescato comunque le due stanze di fronte (ed ecco il motivo del mio thread qui). Purtoppo l'alloggio non è di mia proprietà e quindi voglio evitare di investirci troppo, altrimenti avrei abbassato il soffitto e fatto fare un impianto canalizzato. Avete comunque confermato che i miei dubbi sull'efficienza dello splitter in corridoio sono fondati pur essendomi stato proposto da uno del mestiere  Ritorno alla prima proposta ed al limite la cucina la climatizzo successivamente.
Tnx
|
Alcuni pur di vendere ti raccontano l'incredibile !!
Resta il fatto che se anche la casa non è di tua proprietà , un domani puoi sempre smontarli risuarli per te , oppure rivenderli .
Puoi montare l'unità esterna anche sul balcone interno , solo che l'installazione è più complessa e non "invisibile" ,..vedresti canaline bianche che contengono i tubi passare da una stanza all'altra , oltre al maggior costo di materiali .