View Single Post
Old 19-04-2013, 20:56   #90
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Uno dei tanti motivi per cui il titolo secondo me è fuorviante è proprio anche il fatto che secondo me maturo non è legato solo alla narrazione o ai contenuti intellettualmente stimolanti mentre il topic è chiaro si vuole riferire a quelli.

Soprattutto se si parla di giochi maturi e non di giochi destinati a un pubblico maturo, che è diverso.

Perché come maturità nel senso di evoluzione e affinamento di questo media uno degli esempi più alti che mi vengono in mente è proprio il primo Mario Galaxy (scusate se sono pedante ma a me il secondo sta proprio sulle balle) anche se i contenuti narrativi sono inesistenti.

Ovviamente non è un gioco destinato solo a un pubblico maturo perché può piacere a tutti e anzi è fatto proprio con questo scopo però è lui stesso estremamente evoluto e quindi "maturo" nel senso originale del termine.

Oltre comunque al fatto già accennato che pure volendo tirare in ballo la narrazione non è detto che maturo, intelligente, stimolante e di qualità coincidano per forza.
ma infatti il problema di base è che non ci si può chiedere dove siano finiti i giochi 'maturi' se non si è in grado di identificarli in maniera oggettiva.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso