Quote:
Originariamente inviato da CatSitway
forse non ci siamo capiti, per la delibera agcom devono garantire un massimo ritardo della trasmissione, che nel caso della 7 mega il sito dice
"Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo**) 150 millisecondi"
nel tuo caso hanno sforato, e quindi puoi chiedere rimborso o recedere il contratto senza penali (qualora ci fossero)
fai così: fai il test di nemesys, che è l'unico certificato e preso sul serio, e manda copia come reclamo per fax. dovresti avere più risultati, sempre che la tua zona non sia nell'elenco delle centrali saturi o digital divide.
|
Ti dico la verità, io non voglio ne un rimborso ne un disdire il contratto, vorrei una connessione decente a quest'ora è il momento di maggior saturazione (se è quello) in cui riesco a fare una ricerca su google per miracolo.
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoSoli
Scusate se dico una stupidata, ma l'indirizzo 192.168.100.1 non è l'indirizzo della rete interna (nel senso della tua LAN di casa/ufficio) del tuo router? Non è che il problema sia la scheda di rete del PC difettosa? Hai provato con un altro computer o smartphone a vedere se hai le stesse latenze? Perchè se già perdi più di 500ms a raggiungere il router poi per forza a raggiungere la centrale il pacchetto dati ci mette una vita.
|
192.168.100.1 è l'indirizzo della centrale a cui sei agganciato, il problema purtroppo non è il router o il pc, a meno che la sfiga voglia che la mattina il router/pc funzianano e poi il primo pomeriggio e la sera si rompe... Ho fatto tutti i test possibili con vari pc, ho provato un'altro router, a cambiare i filtri... ma non cambia assolutamente niente...