View Single Post
Old 19-04-2013, 17:22   #10
SalvoDS(2)
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Varese
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da CatSitway Guarda i messaggi
forse non ci siamo capiti, per la delibera agcom devono garantire un massimo ritardo della trasmissione, che nel caso della 7 mega il sito dice
"Ritardo di trasmissione dati (ritardo massimo**) 150 millisecondi"
nel tuo caso hanno sforato, e quindi puoi chiedere rimborso o recedere il contratto senza penali (qualora ci fossero)

fai così: fai il test di nemesys, che è l'unico certificato e preso sul serio, e manda copia come reclamo per fax. dovresti avere più risultati, sempre che la tua zona non sia nell'elenco delle centrali saturi o digital divide.
Ti dico la verità, io non voglio ne un rimborso ne un disdire il contratto, vorrei una connessione decente a quest'ora è il momento di maggior saturazione (se è quello) in cui riesco a fare una ricerca su google per miracolo.

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoSoli Guarda i messaggi
Scusate se dico una stupidata, ma l'indirizzo 192.168.100.1 non è l'indirizzo della rete interna (nel senso della tua LAN di casa/ufficio) del tuo router? Non è che il problema sia la scheda di rete del PC difettosa? Hai provato con un altro computer o smartphone a vedere se hai le stesse latenze? Perchè se già perdi più di 500ms a raggiungere il router poi per forza a raggiungere la centrale il pacchetto dati ci mette una vita.
192.168.100.1 è l'indirizzo della centrale a cui sei agganciato, il problema purtroppo non è il router o il pc, a meno che la sfiga voglia che la mattina il router/pc funzianano e poi il primo pomeriggio e la sera si rompe... Ho fatto tutti i test possibili con vari pc, ho provato un'altro router, a cambiare i filtri... ma non cambia assolutamente niente...
__________________
Vendo Xbox 360 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2488208
SalvoDS(2) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso