Quote:
Originariamente inviato da thematt
Per il problema throtting io ho disattivato un opzione nel bios, e non ho notato cambi di frequenza con cpuz. anche se l'alimentatore è da 90watt la vedo dura saturare tutta la potenza, il processore ha un tdp massimo di 45w, la scheda video non si conosce ancora ma dovrebbe essere intorno ai 50w.
Ora mi sembra abbastanza difficile arrivare alla situazione reale di avere cpu 100% + gpu 100% nessun gioco arriva a questi livelli e nessun applicazione.
Facendo sesssioni di render fisse con processore al 100% non cè cambio di moltiplicatore quindi per me il throtting è pressoche assente. Ho avuto pc incui invece questo si verificava gia nei render, li si che era un problema.
Questo non è throtting è solo un limite fisico dell alimentatore, basta cambiarlo con uno con piu watt e puoi fare tutti i test benchmark che vuoi
|
Ma quale opzione hai disattivato nel BIOS?
In ogni caso pare che sia limitato a 90w dal BIOS, anche se si usassero alimentatori più potenti, il portatile prenderebbe comunque al massimo 90w. Però nessuno ha ancora fatto una prova per verificare se ciò è effettivamente vero.