Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
un miliardo è incisivo quando ti serve...
|
Ma in quel momento non le serviva davvero. Faceva gola, certo, ma Nokia ha dimostrato negli anni seguenti di poter sopportare perdite maggiori di quelle coperte da quel miliardo. Lo dimostrano chiaramente i numeri successivi, la teoria che Nokia avesse bisogno di quel miliardo per sopravvivere è sbagliata.
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
se ha imparato ad usarle lì che differenza fa ad imparare da un'altra parte? le app che citi ci sono (tranne instagram per ora)...
|
Cominciano ad esserci ora, e non sempre sono all'altezza della concorrenza.
Spesso le applicazioni arrivano in ritardo semplicemente perchè gli sviluppatori lavorano prima per i mercati più ampi (iOS e Android) e successivamente valutano se espandersi con i WP.
La gente acquistando un WP ha paura di rimanere "fregata", ossia di non poter avere le stesse cose che gli amici hanno sui terminali Android è iOS. E questa paura è un grosso freno alle vendite.
A mio parere ci che deve fare MS è investire pesantemente sul software, più di quanto abbia fatto finora, almeno fino a quando WP non raggiunge un market share più appetibile per gli sviluppatori e il Market non diventa paragonabile a quello degli avversari.
E nel frattempo potrebbe invogliare con qualche killer app proprietaria, per esempio office compreso nella licenza (anche se ormai non è più così fondamentale, si sarebbe dovuta muovere prima) o qualche altro software che possa davvero essere considerato un valore aggiunto.