Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
Quoto
ed ottima rece
io sono ancora indietro, non mi trovo con le armi però per il resto mi sta piacendo. Vediamo andando avanti.
|
Finito ieri sera.
Suddividendo il titolo in tre componenti (gameplay, realizzazione tecnico/artistica e trama) direi che come gameplay non mi ha entusiasmato, anzi. Il fatto di poter portare solo due armi, alla fine ha fatto sì che lo abbia giocato in pratica usandone solo 3 di tutte quelle messe a disposizione, la fase fps del titolo non mi ha detto niente, scontri con meccaniche poco varie, feedback delle armi per me non ottimale, Handyman che mi ha fatto costantemente rimpiangere il Big Daddy. Lato tecnico/artistico sopra la media e non di poco, anche l'aspetto più puramente tecnico che all'inizio mi aveva fatto storcere il naso (alcune texture slavate ecc), dopo qualche ora che si è in Columbia viene dimenticato ed anzi non lo avrei voluto diverso da come poi è stato (giochi di luci bellissimi e cura per i dettagli spettacolare). Insomma Columbia così come è stata rappresentata alla fine era perfetta.
Per quanto riguarda la trama un capolavoro, i primi 20 minuti di gioco e gli ultimi 20 sono incredibili, intensi, onirici ed emozionanti. Insomma, un progetto davvero ben pensato e con i giusti colpi di scena. Anche le musiche sono perfette.
In conclusione un titolo che mi è piaciuto vedere e vivere più che giocare, forse fosse stato un libro invece che un videogioco sarebbe stato meglio

(o come mi ha giustamente detto "di la" -EagleEye- di là un film)