Scritto da: Rosario - mercoledì 17 aprile 2013
Spoiler: |
Quote:
Le principali applicazioni Google, tra le quali anche Gmail e Drive, colpite da malfunzionamenti il 17 aprile: l'azienda di Mountain View indaga.
|
|
Come forse vi sarete già accorti di persona, provando ad accedere ai
servizi Google, una buona parte di essi sta attualmente affrontando alcuni problemi di funzionamento, che sembrano colpire a intermittenza un insieme di utenti non ben definito, per cause anch’esse ignote.
Dopo aver riportato informazioni solo su Gmail e Drive, la
Apps Status Dashboard di Google si è arricchita con il consueto “semaforo giallo” apparso anche nelle righe dedicate ad altre funzionalità e applicazioni, come Google Documents, Spreadsheets, Presentations e il pannello di controllo dell’account Google.
Gli ultimi problemi di Google Drive risalgono a
circa un mese fa, quando Google riuscì a sistemare tutto nel giro di poche ore: all’epoca, si era pensato a un possibile legame con
Google Keep, presunto concorrente di Evernote concepito in quel di Mountain view.
La soluzione è vicina
Il problema, riguardante come dicevamo un ristretto numero di utenti, sembra tuttavia in fase di risoluzione da parte dello staff di Google, che alle 15:55 ha fornito un aggiornamento parlando di sistemi quasi ripristinati, prevedendo un completo ritorno alla normalità nel “futuro prossimo”.
Fonte:
DownloadBlog