|
PC x "architettura" (progettazione, rendering ecc)
Ciao a tutti,
sto iniziando a guardare un po' una configurazione per un PC che dovrà essere utilizzato da un architetto. I software che verranno fatti girare spaziano da Autocad, a 3dsmax, cinema4d, revit e in generale tutto ciò che può essere utilizzato allo scopo di progettare, renderizzare ecc.
Il budget non sarà elevatissimo (circa 1000 euro).
Ora, se il punto fermo sarà la cpu 3770 e 16GB di ram, nutro ancora qualche dubbio sul comparto video. Nel senso che, per quella cifra, potrei rientrarci a mettere su una Quadro 2000, che, essendo di fascia "professionale" è certificata praticamente da tutti i produttori dei software sopra riportati.
Il prezzo di tale video si aggira su circa 400 euro. La domanda è questa: per quella cifra mi conviene prendere la Quadro 2000 e avere la garanzia di compatibilità "universale", o andare su una video di fascia non pro (che so, una 7870 o una GTX660 tanto per fare degli esempi) che abbia costi più contenuti e prestazioni in D3D e OpenGL comunque di riguardo? O c'è il rischio che i soliti software sopra nominati non le supportino al 100%?
Grazie
|