Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Penso che valga la differenza di prezzo più che altro per la risoluzione più alta (in teoria caratteri più definiti, poi ovviamente bisogna vederlo dal vivo).
6" secondo me è già sufficiente, è la dimensione di un libro tascabile.
Per quanto riguarda il touch screen temo che lo zoom rimarrà sempre una azione da non fare su un ereader! 
|
La visibilità dei uno schermo e-ink è differente da quella di un LCD e molto più "naturale". Io sul kindle base da 800x600 non riuscivo a distinguere i punti.
Certo la risoluzione maggiore consente maggiore definizione, soprattutto quando si visualizza qualcosa di differente dal testo, ma già quella del paperwhite secondo me, su un 6", è più che adeguata.
I 6" vanno abbastanza bene, però in certi contesti sono pochi. Fino a quando si tratta di libri in formato ebook che vengono rimpaginati non ci si lamenta, quando si guardano fumetti o pdf in generale (anche se qui c'è la necessità di migliorare decisamente il software), allora le cose cambiano. Oltretutto la dimensione ridotta preclude quasi del tutto la lettura di quotidiani e riviste con quel formato, occorre rimpaginarle completamente e l'esperienza di lettura a mio parere non è comunque la stessa.
Io sono in attesa che qualcuno tiri fuori qualcosa di paragonabile al vecchio (ma mai commercializzato) Skiff Reader.
Il pinch to zoom comunque funzionicchia, è solo un po' lento il display, ma in certi contesti è comodo.