Quote:
Originariamente inviato da PickeRoll
OK, leggendo un po' in giro ho capito che se lo si volesse usare a scopo videoludico sarebbero consigliati almeno 60 MHz, purtroppo i monitor che avevano attirato la mia curiosità hanno circa 20 MHz in meno di media. :sly:
Sui pannelli ho ancora un po' di dubbi, molti consigliano IPS , dicendo che a prezzi equivalenti si ha un angolo migliore e dei colori anche essi migliori, dunque perché qualcuno si interroga ancora se acquistare un tipo di pannello alternativo ?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
|
Tutti i monitor odierni sono almeno a 60Hz. Non esistono monitor da 40Hz.
Il monitor e/o TV ideale non esiste. Dipende dall'uso che ne devi fare. Se il tuo uso primario e guardare film e poi fare qualche partitina ai videogiochi, allora ti consiglio ancora una TV.
Se il tuo uso primario invece è videogiocare allora devi puntare su un monitor che ha in genere tempi di risposta più bassi rispetto ad una TV.
I pannelli TN, quelli a 120Hz (o più), sono consigliati per gaming abbastanza spinto... giochi online o comunque per chi fa gaming ad un certo livello dove ogni millisecondo potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte
Questo è l'unico aspetta nel quale un TN è superiore ad un IPS... per ora.