Quote:
Originariamente inviato da Thirenos
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e vorrei chiedervi un parere sulla configurazione che vorrei farmi, utilizzo solo gaming:
Case: utilizzo quello che ho già Antec NINE HUNDRED
CPU: Intel i7 3770k
Mobo: ASUS Sabertooth Z77
GPU: ASUS Nvidia GeFroce GTX 670 DC2T 2GB GDDR5
RAM: Corsair Vengeance 1600 Mhz CL8
Alimentatore: Antec high current gamer 620W
Dissipatore CPU: Coolermaster Vortex 211Q / Sapphire vapor-x
HDD: Seagate barracuda 1TB / Western Digital WD Black 1TB
SSD: Samsung 840 pro 128GB
Monitor: Samsung 24" Full HD
Sistema operativo: Windows 7 ultimate 64 bit
lettore, masterizzatore, mouse, tastiera e casse uso quello che ho già.
Una domanda...per quanto riguarda la scheda video, per giocare a 1920x1080 in full hd, mi basta una GTX 670 da 2GB o meglio quella da 4GB oppure mi conviene uno SLI di 670 cambiando anche l'alimentatore?
Grazie per l'attenzione 
|
Se l'utilizzo è solo gaming non serve a nulla mettere l'i7 3770k, basta e avanza il 3470 o il 3570k quindi modificherei la cpu.
Inoltre se prendi un processore k immagino che vorrai fare OC quindi ti consiglierei un dissipatore migliore tipo il freezer i30 o lo scythe grand kama cross B; se poi vuoi il meglio vai sul noctua ma non credo ti serva dato il tipo di dissipatore che avevi messo nella tua configurazione.
Riguardo all'alimentatore potresti dirmi il prezzo perchè da quel che trovo io (circa 80€) mi sembra un po' troppo costoso non essendo neanche modulare e solo bronze.
Potresti optare per un XFX 550w o per un enermax sempre 550w risparmiando un po' e mantenendo un'ottima qualità. nel caso che tu lo voglia modulare l'antec va bene ma in versione 620m.
Il monitor se ti piace il samsung ok ma io sceglierei un asus, ma questo è un mio pensiero.
Sulla questione della vga, certo che una gtx 670 ti fa andare tutto a 1920, uno sli io non me la sento di consigliarlo quasi mai, perchè oltre ad aumentare il consumo (quindi alimentatore più potente), inevitabilmente si innalza anche la temperatura interna quindi alla fine dà più problemi che altro. Secondo me faresti meglio a tenerti la gtx670 per qualche anno e poi la sostituisci con un nuovo modello.