Cartelle Virtuali o forse no?????
Ciao a tutti gli amici del forum.
E' da un pò di tempo che mi gira in mente una cosa e chiedo, a chi magari ne capisce più di me, se esiste un modo per farlo.
Praticamente: ho in rete 4 pc in cui viene eseguito un programma (tipo un cad) che utilizza una cartella in cui vengono salvati "oggetti" che serviranno per fare ripetizioni. Mi spiego meglio:
Mettiamo che in questo client ho autocad, e che,in anni di lavoro, mi sono costruito e salvato in una cartella, sedie, armadi, letti,water, ecc per inserirli nei progetti a mio piacimento. Questi "oggetti" sono visualizzati nel progetto che stò creando ma in realtà non ne fanno parte diciamo che sono un "link visualizzato" dell'oggetto salvato nella cartella. Tutti e 4 i computer hanno la loro "cartella degli oggetti". I progetti vengono salvati tutti in una cartella del pc 5 server per poterne avere accesso tutti; ma gli oggetti che ho creato chiaramente sono appartenenti al computer in cui stò lavorando. Mettiamo che l'oggetto "X.SXS" nel pc 1 che ha fatto il progetto sia differente per qualsiasi motivo (errore o modifica) all'oggetto "X.SXS" del pc 2, quando il pc 2 aprirà il progetto verrà visualizzato l'oggetto x non giusto.
Spero di riuscire a rendere l'idea di quello che intendo.
Adesso la mia idea sarebbe creare una cartella nel server che contenga gli oggetti, ma che "agli occhi" del SO di ogni client sia la cartella che il programma utilizza sempre per salvare gli oggetti; in modo da avere una sola cartella di oggetti con la stessa "versione".
Esiste niente che si possa fare?
Il server è con W7 gli altri XP home
|