Allora, oggi ho provato a dare in pasto al pc il floppy con i driver presi dal sito asus per il chipset ICR5-R della P4P800 e dopo "f6" winXP a trovato IASTOR ... ecc... ma haimè le cose non sono cambiate

. A questo punto mi viene da pensare che il problema potrebbe essere anche altro, infatti il Disco non è che proprio non viene visto ma WinXp non mi permette di fare nuove partizioni o formattare, insomma mi dice che ci sono 117.000 e rotti MB ma che non si puo fare nulla

.
La prima volta che ho fatto partire l'istallazione di XP si vedevano 2 o 3 partizioni presenti nell'HD (è usato) ed io le ho eliminate, ne ho creata una nuova (da 60 GB circa) ed ho fatto partire l'istallazione, quindi è partita la formattazione però alla fine winXP mi ha dato errore e dopo che ho fatto ripartire il pc è uscito fuori il problema.
Ho provato anche ad usare un cd "live" con sopra Gparted per vedere di risolvere ma anche qui non viene visto HD !
Ho provato anche a disattivare il canale secondario IDE nel bios e a mettere in manuale On-chip SATA (che era in auto) ma non cambia nulla
Non sò che versione di BIOS vi sia, ma non ho mai eseguito nessun aggiornamento in quanto ne sono intimorito, sò che se si sbaglia si frega la scheda. Non verrei fare danni !
Cosa ne pensate, il problema potrebbe essere anche altrove ? Non ho modo di inserire l'HD in altro PC perchè a casa ho solo un'altro PC con prese IDE (potrei provare in ufficio ma è un pò complesso

). Cosa mi consigliate di fare ?
Ciao e grazie