View Single Post
Old 12-04-2013, 17:54   #123
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Io ancora vorrei capire cosa fa un desktop che un tablet non fa, lasciando perdere i lavori professionali in cui hai bisogno di una macchina specifica.
Ok i giochi ci sono e sono differenti, ma se uno proprio vuole divertirsi quello c'e'.

Tolte queste due cose... Cosa resta?

Io col mio tablet (piu' smartphone, ma con la Padstation 2 diventa tablet ) navigo, guardo la posta, guardo video su youtube, stampo documenti (basta trovare l'app per farlo), scanner non ho ancora cercato ma credo ci sia qualcosa (e non mi riferisco ad app stile CamScanner, intendo l'utilizzo di uno scanner vero) a meno di non andare nel campo professionale (che allora hai lo scanner coi controca**i e il software in dotazione pure), puoi leggere e scrivere documenti...

Cosa c'e' di altro che il tablet non fa? Be' in effetti un paio di cose ci sono: un video editor decente (non serve chissa' cosa ma basta una specie di Windows Movie Maker) e un audio editor (tutti per le suonerie MP3 ma qualcosa di lontanamente simile a Nero Wave Editor non l'ho trovato......giusto per tagliare pezzi iniziali e finali di un file audio, niente di che).
Per il resto non sto quasi piu' accendendo il pc e un po' mi spiace perche' fa muffa per nulla...

con un pc desktop puoi:

-fare tutto quello che fai con il tablet (tranne la mobilità ovviamente, ma per quello c'è il portatile)
-fare editing foto/video con programmi seri anche se sei solo un amatore
-registrare musica con schede audio prosumer anche se non sei un musicista ne un fonico di professione
-giocare a giochi con risoluzioni che nemmeno la PS3 si sogna
-giocare in 3D
-ascoltare musica con una Scheda Audio pci.ex (o pci) con i controcazzi
-fare l' upscaling di quasiasi video
-guardarti i blu-ray 3D
-avere una possibilità di connessione che il tablet si sogna
-avere un archivio di dischi (anche in raid) che ti gestisci senza bisogno di prenderti per forza l' hdd esterno della Lacie da 1Tb a 200€
-aprire, cambiare, smontare, rimontare, ovvero per molti, divertirti con una cosa che ti sei costruito da solo, che è una TUA creazione!
-lasciare il compito delle foto alla reflex (e divertirti con essa)
-lasciare il compito del navigatore al navigatore (ma questo è il caso dello smartphone perché avere sul cruscotto un tablet come navigatore fa un po' ridere)


poi se sei in giro in treno e devi consultare dei documenti, il tablet è utilissimo, ma io personalmente sul divano preferico guardare un bel film in blu ray abbracciato alla mia ragazza, piuttosto che cazzeggiare con un tablet.

il cazzeggio con il pc (come in questo momento) per me è giusto che sia relegato ad una postazione, ad un punto dove faccio quello, sennò finisce che il tablet me lo porterei anche sul cesso, finendo per perdere il gusto di fare le cose "normali" che normalmente faccio quando spengo il PC..

quando vado a cena fuori negli altri tavoli vedo coppiette che al posto di chiaccherare passano la serata con il loro cazzo di smatphone in mano, quindi..non sottovalutate il potere ancor più alienante del tablet..
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1