Quote:
Originariamente inviato da UIQ
Salve, visto che il rumore mi ha ormai stancato, vorrei sapere se posso disattivare l'HD cooler che ho montato nel mio computer (è un Cooler Master, con la ventola frontale che da verso l'esterno del case), secondo Voi anche disattivandolo funziona come una sorta di dissipatore passivo o aumenta solo la temperatura del disco fisso? L'HD in oggetto è un Maxtor Diamond SATA da 80GB. Le uniche altre ventole che ho installate sono quelle dell'alimentatore (classico Essedi da 400Watt, temo questo sia uno dei maggiori responsabili del rumore), dissipatore più ventola standard per Atlhon64 3200+ sempre di Essedi e quella del chipset integrata sulla scheda madre Gigabyte K8VNXP (tra l'altro con Smart Fan e Cool'n'Quite attivati e funzionanti, ma la ventola della CPU non scende mai sotto i 3824 giri). Disattivando l'HD cooler avrei bisogno di mettere una ventola per il case, considerando che non faccio overclock?
Grazie scusate per la confusione, spero di essermi spiegato comunque
|
Per quanto riaguarda l'HD cooler ti conviene smontarlo, perchè credo che senza ventola in funzione ti farebbe l'effetto contrario.
Ma fa davvero così casino quel prodotte della cooler master???
Per il resto non credo tu abbia bisogno di ventole supplementari, l'ideale è comunque controllare le temperature se rimangono stabili ed entro valori gestibili.
Magari puoi far partire le ventole in più questa estate