View Single Post
Old 11-04-2013, 10:23   #1
pano1974
Member

L'Avatar di pano1974

Iscritto dal: Aug 2001
Problema windows 7 e gruppi di lavoro

Salve a tutti,
in azienda ho questo problema per quanto riguarda la rete ed i pc win 7 collegati.
La rete è composta da circa 20 PC di cui 5 win7 e gli altri xp.
La rete è suddivisa in gruppi di lavoro del tipo:
-ufficio commerciale
-ufficio acquisti
-ufficio sviluppo ecc...
ogni pc ha il suo indirizzo IP statico.
Tutti i pc xp non hanno problemi a vedersi fra loro ed usare le varie risorse condivise però non riescono a vedere i pc win7.
Il problema più grosso sono i pc win7 che non solo non vedono gli altri pc ma non vedono neanche gli altri gruppi.
Firewall sono tutti disabilitati, le risorse condivise sono sia in lettura che in scrittura.
Ho letto e provato diverse guide e post in rete ma tutti parlano della stessa cosa:
usare gruppo home o un unico gruppo di lavoro con un pc win7 ed uno win xp ecc... ma sono esempi o guide che vanno bene per un uso casalingo della rete non tanto per una rete un pò più grossa come quella di una piccola azienda.

P.S.:
dimenticavo: provate tutte le combinazioni di rete domestica,aziendale e pubblica....NIENTE

aiutooOOOOO!!!!!
Il mio HW:notebook:acer aspire 5024WLMI mandato in riparazione per masterizzatore e schermo,desktop: (è un pò vecchiotto ma fa sempre il suo sporco lavoro):MB Biostar M7MKE SlotA,chipSet VIA KX133/686A UltraDMA66,Athlon700 BUS200 512KB cacheL2,512MB ram PC133,MatroxMilleniumG400DH.
pano1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso