View Single Post
Old 09-04-2013, 21:52   #2296
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
ragazzi ho un acer aspire 5720 da tempo e mi ricordavo che tutto funzionava perfettamente.

Oggi formattando ho visto che non riconosce l'audio.

Ho provato w864 bit, w7 64 e poi 32 bit.

Il problema è che non me lo vede neanche in gestione periferiche...vede solo l'altoparlante disattivato con la croce bianca e rossa.

Ho provato delle cuffie USB e il suono si sente perfettamente ma l'audio del portatile nativo, non funziona.

Ho provato ad aggiornare il bios ed è già alla 1.42 se nn erro, ho provato tanti driver, sia sul sito di acer che quelli di realtek, ho provato a installare gli altri driver Wlan e Bluetooth, per evitare che ci fossero conflitti...ma niente da fare.

Ho disabilitato, da gestione periferiche, un canale Ide 0 e uno Ide1 che ho letto che a volte fanno interferenza con l'audio, visto che ce ne erano 2 per ognuno, ho provato anche quello ma senza risultati.

Alle volte è capitato che si scollegasse l'uscita audio, ma significa doverlo aprire...prima di aprirlo, posso fare qualche altra prova?