View Single Post
Old 09-04-2013, 19:36   #1018
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Ragazzi dopo mezza giornata di utilizzo condivido le prime impressioni

Display - buono, meglio del previsto ottima luminosità e buon angolo di visione ovviamente non è nemmeno paragonabile con iPad e la differenza si vede ma è meno di quello che ci si potrebbe aspettare confrontando le due risoluzioni (metro aiuta molto )
Metro - l'interfaccia e le gestures mi piaciono molto, comoda veloce e facile da usare
Apps - qua viene la nota dolente, purtroppo per metro ci sono poche app e la maggior parte sono pessime, aiuta il fatto che essendo win8 x86 si possono usare i milioni di programmi windows, però sono abbastanza scomode da usare con il touch
Touchscreen - ottimo anche quello, anche in ambiente desktop si riesce ad usare abbastanza bene (aumentando i dpi), sono rimasto piacevolmente stupito dalla tastiera, la trovo persino più comoda da usare di quella di ios e supera di gran lunga la tastiera android. Unica nota negativa il sistema di selezione del testo che secondo me è veramente scomodo
Velocità - se lo si fa provare a qualcuno che non sa le specifiche tecniche sono certo che dice che non ha un atom, il sistema è sorprendentemente fluidissimo, in interfaccia mentro la velocità è quasi a livello di ios e in ambiente desktop stupisce se si pensa alla cpu atom e alla lentezza generale dei netbook con la stessa cpu.

Ho provato skygo e funziona abbastanza bene, ogni tanto scatta un po' ma in generale lo si utilizza tranquillamente. Consiglio di utilizzarlo con google chrome in modalità desktop, con ie a me risulta leggermente più scattoso.

Io provengo da iPad e devo ammettere che navigazione e lettura pdf sono migliori su ipad, ma per il resto questo tablet batte ipad su tutti i fronti e soprattutto è un vero pc con cui ci si può fare di tutto. Peccato per la gpu che fa pietà, se fosse stata leggermente più potente ci sarebbe girato anche qualche gioco decentemente.
Appena mi arriva l'adattatore otg farò prove.

P.s. ho scritto tutto questo post dal vivotab smart usando la tastiera virtuale su ie in modalità metro
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso