View Single Post
Old 09-04-2013, 10:15   #26
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
HP lo sostituisce con un disco ricondizionato?
Molto semplice, se avessi comprato un server differente e di fascia più alta (magari spendendo una cifra di poco superiore) magari avresti avuto storage SAS e sostituzione con dischi nuovi e sigillati.
E' una pura questione di livello di servizio, paghi poco e il servizio è meno qualitativo, paghi di più e ottieni di più, punto.
Il microserver lo hai citato tu, non io. Se uno non sa come funziona non dovrebbe dare consigli alla capzo solo perchè c'è il marchio e la lucetta blu che fa tanto "professionale".
Poi certo, per un server astersik che già è supersovradimensionato il microserver, ora ci metto una macchina da 2000 euro con dei SAS, e magari faccio un raid 1+0 con degli spare ! E millemila Giggabait di RAM

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Dal cliente dove sono ad es c'è addirittura una persona di IBM che sta fissa presso il ced a disposizione per qualsiasi necessità o problema, ovviamente si tratta di un caso particolare però ti da l'idea di quanto siano flessibili le offerte e le possibilità.
Giusto, qual'è la piccola impresa che non può permettersi il consulente IBM fisso pagato 1000 euro al giorno ? E di questi tempi poi, che le aziende stanno così in salute.

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Poi il pc consumer dopo 3 mesi di "casa-lavoro" si smonta, le cerniere si allentano, la scocca scolora o si crepa, poi la cornice del display si stacca e alla fine il display cede (è un classico...), guardacaso i ThinkPad, i Latitude, gli Elitebook anche entry level tirano avanti per anni e anni senza perdere pezzi.
E guardacaso sono sempre io lo sfigato.
Per me personalmente ho preso un Thinkpad, ammaliato proprio dalle sirene su internet che dicevano che era strafico, ho speso più di 1000 euro. I materiali sono solidissimi e i pezzi non li perde, tanto di cappello. Hard Disk c'è un western digital. Con Linux funziona tutto bene, sono soddisfatto. Peccato che dopo 1 mese dall'acquisto si è fulminata la motherboard e ho dovuto mandarlo in assistenza per 1 mese e mezzo.
Cercando su internet viene fuori che è un problema che è capitato anche ad altri, ma questo viene sempre fuori dopo, e sottovoce.

Quote:
Originariamente inviato da John - K
Considerando che il server è un entry level (IBMx3200M3) e che la garanzia di tre anni era appena scaduta, considerando inoltre che tale server è ancora in vendita, leggendo le cifre che tu mi hai citato penso che mi avrebbero potuto trattare un po' meglio.
Quanto costava, 1500 ?
Considera che dopo 3 anni le probabilità di guasto si alzano enormemente, il loro intervento diventa sempre più probabile, devono ben ripagarselo, IBM non fa beneficienza.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso