View Single Post
Old 07-04-2013, 11:05   #1
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Giocate seduti o sdraiati? Sedia o divano? Cosa preferite e perchè

Era da un pò che volevo togliermi questa curiosità.

Spesso leggo in giro per i forum che "giocare stravaccati sul divano / poltrona / letto non ha prezzo". Sembra che tutti prediligano questa posizione. Tutti tranne me! Perchè io prediligo la sedia

Gioco su pc e console, su tv e monitor a seconda dei momenti e di come mi gira, ma sempre da seudto. Vorrei capire se sono l'unico o esiste qualche altra mosca bianca come me

E voi? Cosa preferite e per quali ragioni? Se volete postate anche una foto della vostra postazione.

Le mie:

1) Tra lavoro e sport mi trovo spesso a giocare la sera, quando sono stanco. Divani, poltrone e letti a me fanno da culla, mi conciliano il sonno e finisce che mi trovo con il pad in mano a giocare per inerzia, con difficoltà di concentrazione e spesso senza capire cosa sto facendo.

2) A prescindere che sia mattino o sera, che sia stanco o meno, la posizione da seduto migliora il mio livello di attenzione e reattività. Quante volte giocando sdraiato sul divano mi sono ritrovato, nelle situazioni più concitate e impegnative quando il gioco richiede il massimo, a ricompormi istintivamente spostando il busto tutto in avanti verso il tv

3) Amo assaporare il gioco in tutti i suoi dettagli,esplorare, addentrarmi in ogni angolo quindi avere tutto sotto controllo e poter distinguere al meglio i dettagli specie nelle zone scure del gioco. Per questo la mia soluzione preferita per i giochi più impegnativi e quando voglio essere concentrato è sedia+monitor (o tv)+cuffia+luce soffusa. La sedia mi permette di avvicinarmi di più al tv/monitor. Il monitor mi fa avvicinare ancora di più grazie alla densita di pixel rispetto alla superficie maggiore e mi permette di distinguere meglio ogni piccolo dettaglio.

Sono troppo hardcore forse? Deve pur esistere qualcun'altro come me