View Single Post
Old 07-04-2013, 08:21   #2
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Ho impostato il modem router wag320n in modalitá bridged in modo da sfruttarlo solo come modem adsl, gli ho attribuito l'indirizzo 192.168.0.1 e poi ho collegato su eth1 il router asus (192.168.1.1) al quale sono collegati tutti i pc della mia rete domestica. tutto funziona, internet compresa ma non riesco più a raggiungere l'interfaccia admin del wag320n, perché da 192.168.0.1 non ottengo risposta.

Dove sbaglio?
grazie
è normale, sia poichè l'indirizzo del wag320 è su una subnet diversa da quella della tua lan, sia perchè tramite l'interfaccia wan del router asus non riusciresti comunque a raggiungere l'indirizzo di rete privata del router.
una soluzione è quella di assegnare al wag320 un indirizzo nella stessa subnet della tua lan (ad es. 192.168.1.2) e di collegare un'altra porta del wag320 tramite un cavo ethernet a una porta lan del router asus.
in pratica avresti due cavi ethernet che collegano il wag320 al router asus, uno collegato alla porta wan del router e l'altro (che ti serve solo per accedere all'interfaccia web) a una porta lan del router stesso
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso