Quote:
Originariamente inviato da done75
Per dovere di precisazione ritengo l'affermazione "Cloud: come già detto le sue funzioni le svolge via cloud, quindi è legato s doppio filo all'accesso a internet senza il quale la protezione offerta è davvero minima e non sufficiente. Il cloud ha comunque anche innegabili vantaggi in termini di leggerezza e di risposta veloce ai malware." non totalmente corretta...infatti nel forum ufficiale precisano che "The cloud component is used to detect infected websites.
All the links are interrogated on our servers.".
Quindi, secondo il mio parere, senza accesso ad internet viene meno soltanto il modulo Web Protection e non l'intero Virus Shield.
|
No, gli sviluppatori hanno confermato che è tutto cloud tranne una pletora di firme che tengono residenti nel pc e relative alle ultime infezioni, così riescono a coprire una certa % anche se offline, ma considera che un BD pay ha 800 mega di definizioni e questo residente ne ha 100 o poco più, quindi copre max un 20%, il resto è via server centralizzato. E' identico a Panda Cloud in questo.
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio]
@Romagnolo, devo confermare quanto detto da @pcpassion: BD si comporta egregiamente anche con connessioni internet key (ho provato con la mia TIM Internet Key da 14,4 Mbps).
|
Ovvio che su una 14,4 va, va anche con una Alice 7 mega senza rallentare o meglio dire rallenta ma l'utente non lo percepisce, il problema sta nell'Italia dove gran parte del territorio non ha a disposizione che 1-2 mega, in quel caso BD Free rallenta parecchio la navigazione e lo streaming e non è neppure da provare per sfizio, meglio rivolgersi ad altri.