View Single Post
Old 05-04-2013, 20:30   #54
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Per dovere di precisazione ritengo l'affermazione "Cloud: come già detto le sue funzioni le svolge via cloud, quindi è legato s doppio filo all'accesso a internet senza il quale la protezione offerta è davvero minima e non sufficiente. Il cloud ha comunque anche innegabili vantaggi in termini di leggerezza e di risposta veloce ai malware." non totalmente corretta...infatti nel forum ufficiale precisano che "The cloud component is used to detect infected websites.
All the links are interrogated on our servers."
.

Quindi, secondo il mio parere, senza accesso ad internet viene meno soltanto il modulo Web Protection e non l'intero Virus Shield.
No, gli sviluppatori hanno confermato che è tutto cloud tranne una pletora di firme che tengono residenti nel pc e relative alle ultime infezioni, così riescono a coprire una certa % anche se offline, ma considera che un BD pay ha 800 mega di definizioni e questo residente ne ha 100 o poco più, quindi copre max un 20%, il resto è via server centralizzato. E' identico a Panda Cloud in questo.

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
@Romagnolo, devo confermare quanto detto da @pcpassion: BD si comporta egregiamente anche con connessioni internet key (ho provato con la mia TIM Internet Key da 14,4 Mbps).
Ovvio che su una 14,4 va, va anche con una Alice 7 mega senza rallentare o meglio dire rallenta ma l'utente non lo percepisce, il problema sta nell'Italia dove gran parte del territorio non ha a disposizione che 1-2 mega, in quel caso BD Free rallenta parecchio la navigazione e lo streaming e non è neppure da provare per sfizio, meglio rivolgersi ad altri.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso