Quote:
Originariamente inviato da moby
Fammi capire!
Il pubblico sarebbe coglione perchè si fa impressionare se la cifra è scritta in lire anzichè in euro?
O perchè non avverte i tuoi stessi conati di vomito?
O perchè bisogna avere i tuoi conati di vomito di fronte ai messaggi di Berlusconi, sennò si rientra nel suo target e quindi potenzialmente suo elettore, e quindi sei un coglione?
Ricordandoti che gli Italiani ragionano ancora in lire, sarebbe questo che ti indigna? e per questo chi si fa impressionare da una valutazione che semplifica la visione delle cose secondo il metro più abituale sarebbe un coglione?
Complimenti, ragazzo: stessa logica che muove tutti i giudizi di un certo tipo di persona dotata di sì fatta capacità di comprendonio!
Mi ricordo anch'io di manifesti di del P. Rifondazione comunista che citano: " stipendi in lire, prezzi in Euro": non vorrà dire 'na mazza, ma sicuramente è rivolto a chi, come te, dotato dell'intelligenza succitata, li comprenderà senz'altro!
|
Dai, provo a spiegartelo io che l'ho capito.... magari ti faccio un disegnino..
QUESTO particolare cartellone (E quelli analoghi citati dagli altri io, sinceramente, non li ho mai visti) punta sull'entità della cifra, appositamente scritta in lire per poter fare colpo
Su chi può far colpo? Su chi non pensa che si tratta di 50 miliardi di euro (cifra assolutamente rispettabile ma.. ahimè.. meno "appariscente").
Come definire questo tipo di persona? Ignorante? Poco informata? Poco smaliziata? L'autore del thread forse è stato un po più "colorito". Fai come credi, è comunque il target di questo "piazzista governativo".
E, a ben vedere, viste le alzate di scudi che avvengono ad ogni attacco, credo che questo target sia più ampio di quanto auspicabile.
Gli italiani ragionano ancora in lire? Non tutti, per fortuna.
Il cartello di RC che citi colpisce perfettamente nel segno, pur senza dover adoperare cifre "roboanti"; non c'è bisogno di "vendere" nulla per denunciare l'ovvio.
Riguardo i giudizi personali, ti pregherei di tenerli confinati nel tuo encefalo, non dovrebbe essere difficile riuscire a farcela a controllare un territorio così ristretto.