Quote:
Originariamente inviato da gyonny
Salve ragazzi, possiedo da 2 mesi circa anche io questa scheda Hamlet USB3 - PCI-E collegata sullo slot PCI EXPRESS X1 della mia Asrock N68GS-FX.
Inizialmente funzionava benissimo e riconosceva perfettamente il mio disco rigido esterno USB3 ma ultimamente senza un apparente motivo questa scheda non funziona più, mi spiego meglio:
il sistema riconosce la scheda e non mi da nessun errore, infatti su Gestione Dispositivi di Windows 7 x64 non c'è nessun triangolino giallo, il problema è che quando inserisco le USB3 non succede nulla ovvero è come se non fosse stata inserita nessuna USB quindi buio totale...
Ho anche provato a disinstallare/reinstallare i driver ma nulla, ho anche controllato a vedere se la scheda era ben fissata sullo slot PCI-E e peraltro ho anche visto che il cavo di alimentazione SATA è collegato bene.
Ultimamente ho dovuto riformattare a causa di un virus e quindi questo malfunzionamento della scheda si è verificato proprio dopo aver reinstallato il sistema operativo (Windows7 x64) mentre prima dell'accaduto funzionava perfettamente (ma non so quanto ci possa entrare), non saprei più cosa pensare...grazie
|
a il SO reinstallato era il medesimo? Prima funzionava con win7 x64 e dopo sempre con win7 x64 non funzionava più?
Ma hai provato a collegare altre periferiche? Magari anche periferiche usb2? Cioè proprio non riconosce più nessuna periferica?
Non stai mica utilizzando prolunghe usb o cose simili alla scheda?
Sembra un malfunzionamento della scheda, però per evitare ogni dubbio, prova a scaricare quache liveCD con linux (li non c'è bisogno di driver) per confermare o escludere il guasto alla scheda.
Strano però che la scheda venga riconosciuta correttamente da Win7...(cioè tanto strano non è... con Windows ho visto anche di peggio

)
Ciauz