View Single Post
Old 05-04-2013, 01:33   #56
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
ppi sono ppi la dimensione è indipendente visto che sono una densità di punti per superficie
e non è forse la superficie una dimensione?
I ppi sono un rapporto in cui le dimensioni sono presenti nel denominatore.
Non è che a parità di risoluzione su un 3.5pollici e su un 2 pollici avrò lo stesso numero di pixel su unità di superficie eh.
Come direbbe Bersani; "non siam mica qui a riempire i buchi dell' emmental!" (ok concedetemela me l'hanno detta oggi e ho riso per mezz'ora )
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
cmq se la metti sul concetto, ha presentato solo un display con risoluzione appena superiore a quelli esistenti, apple non ha fatto molto di diverso visto che esisteva e tanto tempo prima il dell axim x51v che aveva un 3.7" 640x480, era un pochet pc antesiniano dei moderni smartphone.
Insomma, diciamo che c'è un balzo più netto con i 960x640@3.5 a livello di densità di pixel ma lasciamo perdere visto che cmq si parlava di termini e concetti e non di tecnologia.
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Il Dell U2713H utilizza un pannello LG LM270WQ3 SLA1-AH-IPS Prima di comprarlo mi sarò spulciato circa 100 recensioni.....
Si è un pannello IPS prodotto quindi da LG
Quote:
Originariamente inviato da schulz63 Guarda i messaggi
Grazie del parere! Nel frattempo ho trovato che il monitor non permette il mapping 1:1, quindi quello che ipotizzavo di fare non è possibile. L'unica strada se la scheda grafica non ce la fa è di impostare una risoluzione inferiore e lasciare che il monitor scali l'immagine.
Ciao
Permettimi di dirti che ti stai un pochetto complicando la vita. Imposti il gioco a 1920x1080 e vai tranquillo. La perdita di qualità nello scaling soprattutto con quel dell è minima e poco percepibile in un gioco.
In alternativa se proprio vuoi fare quello che volevi fare con il pixel mapping dai un occhiata al pb278q di Asus, monta un pannello Samsung abbastanza simile e prevede quella funzione che cerchi.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso