Discussione: Hard disk - Usb 3.0
View Single Post
Old 04-04-2013, 16:00   #4
Gervax
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Magliano Dei Marsi
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da BIODANCERO-10 Guarda i messaggi
Allora diciamo che siamo in un momento di transizione in cui in pc piu' recenti sono comparse porte u.s.b 3.0 . piu' veloci di quelle 2.0. Se gli gli hd sono dotati di porte retrocompatibili li puoi utilizzare su pc tanto con porte 3.0 quanto con 2.0 Se il pc ha una porta 2.0 , anche se l'hd ha una U.S.B. 3.0 la velocita' rimane la stessa, non migliora. ATTENZIONE pero'. Un domani che anche i pc saranno dotati di porte 3.0 , potrai goderne tutti i vantaggi. Io ne ho vari da 2 T con porta U.S.B 3.0 e pc con porta 2.0 e non ho problemi. Li ho comprati a 106 euro in offerta da eprice della W.D. che e' un'ottima marca. Sono da 3.5 " e con alimentatore esterno ( quelli che si autoalimentano non mi piacciono, creano spesso problemi di riconoscimento). Lieto se sono stato utile , fammi sapere.
Da quello che ho capito mi stai dicendo che anche se io ho un pc "poco recente",che supporta solo l'usb 2.0, posso usufruire anche di un hard disk che supporta l'usb 3.0?
Per quanto riguarda l'alimentatore non sapevo che ne avrebbero avuto bisogno perciò sceglierò un hard disk con alimentatore esterno per non imbattermi in probabili problemi futuri (come da te consigliato )

Inoltre ho dato un'occhiata al sito che mi hai segnalato e devo dire che anche questo non è male.. anche qui ci sono degli ottimi rapporti qualità-prezzo come d'altronde in e-key.

Ti devo dire che e-key è un ottimo sito e molto sicuro. Quest'ultimo te lo posso affermare perché un mio amico ha acquistato un intero pc (scegliendo lui tutti i pezzi..) e non ha avuto alcun problema a riguardo e me lo ha subito consigliato perché ne è rimasto sbalordito dall'ottimo servizio. Acquisti per quanto mi riguarda non ho ancora potuto farne ma stanne certo che presto li farò
Gervax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso