Quote:
Originariamente inviato da Piergaetano
Molto interessante! Per curiosità, se tu dovessi acquistare un pc (o tablet o ipad) quali caratteristiche guardi della macchina? Il tipo di processore e la RAM forse?
Che differenza c'è tra un tablet e ipad?
|
Praticamente come già suggerito da khronos intanto perchè acquisto il pc .
Perchè mi serve o per sfizio .
Fisso o portatile .
SO pre-installato o non pre-installato (dai tecnici quelli che mettono a posto pc......) .
E chiaramente qualità - prezzo .
Nella parola qualità stanno i componenti hardware > scheda madre e quello che deve supportare : processore, scheda video e ram .
Ormai come Ram c'è di default installata su tuttii i pc la
DDR3, e come SO pre-installato Windows 8 .
Come HD praticamente trovi Sata da 2,5 nei portatili, basterebbe anche 320 0 250 Gb come capienza .
Volendo nei portatili si può trovare al posto dell'HD Sata, l'
SSD (Solid State Drive) , ma come prezzo è ancora alto rispetto ai prezzi dei Sata che ultimamente si sono ribassati e c'è ancora al momento la pecca della minore durata dell'unità rispetto ai classici HD Sata .
Quindi stessa capienza, minor prezzo per i Sata .
Per quanto rigiarda la capienza non occorrerebbero neanche 250Gb, perchè poi riempire a dismisira l'HD è da incoscienti, e se l'HD non ha almeno il 15 per cento del disco libero, non fa neanche la deframmentazione .
Basta tenere nel famoso C lo stretto indispensabile, i dati salvati sempre in un HD esterno . E sei a posto .
Per quanto riguarda gli attacchi concordo con quello suggerito .
Al limite se hai metti, solo due attacchi usb e te ne servono di piu, ci sono sempre le multiprese usb .
Il lettore cd/dvd secondo me deve esserci sempre .
Vabbè che si possono prendere quelli esterni, ma meglio uno interno .
Io non comprerò mai non solo gli ultrabook, ma neanche i netbbok .
Mille volte meglio, anche di più, i tablet di prima, di seconda o di terza generazione .
L'ipad è il tablet della Apple come già detto .
La parte finale dell'intervento di khronos penso si riferisca ai tablet di terza generazione che sono in via di sviluppo .
Sempre dal primo link postato sopra, di wikipedia :
Tablet di Terza generazione (misti)
Questi dispositivi sono muniti di due o più sistemi operativi,
permettendo d'ottenere le funzioni software di entrambe le generazioni precedenti ed eventualmente
sono previsti anche accessori che rendano il tablet ibrido (provvisto di tastiera removibile) e che permettono di recuperare in parte alcune porte dei sistemi di prima generazione.
Il primo tablet di questa generazione che utilizza un solo sistema operativo (Windows RT o Windows 8 Pro) è Microsoft Surface .
Che poi aggiungo, penso che la Microsoft non solo cercherà di aumentare la propria quota di mercato con Windows 8 ma anche con Windows 9, che si chiamerà (poi, magari cambierà il nome in corsa, all'ultimo momento, chissà......) sembra, Windows Blue .