Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru
Apple non inventa nulla, lancia solo nuovi concetti.
E siccome a nessun produttore è mai venuta in mente di lanciare ufficialmente con tanto di nome identificativo una cosa del genere ( cosa che sarebbe dovuta essere la giusta strada fin dall'inizio ), una terminologia dedicata a rappresentare questo tipo di prodotti ci stà eccome.
Retina sarà anche solo per riempirsi la bocca per te, ma intanto prima nessuno era intenzionato a seguire tale strada e senza un nome che li rappresentasse probabilmente nemmeno avrebbe mai cominciato a prendere piede.
|
Sono anni che esistono monitor, anche con diagonale piccola, con risoluzioni elevatissime... in ambito cad/cam forse da decenni.
Apple, come fa spesso, da solo nomi altisonanti a tecnologie già esistenti, magari facendo super campagne di marketing.
Sul retina speravo di sbagliarmi... ho avuto il dubbio che mi fosse sfuggito qualcosa. Per questo ho chiesto info in diversi thread ma nessuno ha saputo rispondere. Alcuni non hanno saputo spiegarmi tecnicamente cosa fosse... altri mi hanno risposto "si vede meglio e basta!"
Tu mi hai attaccato quando ho scritto "la scoperta dell'acqua calda", ma effettivamente è così. Alla fine del ragionamento che abbiamo fatto insieme è venuto fuori che in conclusione sono solo monitor con alta risoluzione. Se questa non è acqua calda...
BAH!