View Single Post
Old 03-04-2013, 10:33   #30
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Non è solo quello della risoluzione maggiore il concetto, ma bensì avere risoluzione sufficientemente alta per soddisfare tal fine.

Al posto di fare monitors sempre più grandi con lo stesso dot pitch ( a volte pure esagerato ), dovrebbero concentrarsi a seguire quest'altra di filosofia perchè la dimensione va bene ma fino ad un certo punto, anche perchè poi lo spazio sulla scrivania ha un limite.

Con l'avvento del Full HD inizialmente erano i 22/23 pollici i più venduti, adesso li fanno quasi tutti con un minimo di 24 assieme ai modelli 27, i prossimi 21:9 ultra wide invece sembrerebbero avere la dimensione minima di addirittura 29 e nessuno dice nulla.

Di questo passo tanto vale comprarsi direttamente un TV o un proiettore.
Al posto di fare queste p0rcatine dovrebbero fare un 23" Ultra HD e spingere i programmatori ad adattarsi all'uso del DPI variabile o fornire uno scaler per offrire risoluzioni multeplici.
Si sono d'accordo per la programmazione di applicazioni DPI-Indipendenti, ma non mi hai spiegato cosa sarebbe sto retina?
Hai detto pixels più piccoli... ti ho risposto facendo un esempio sul quale ragionare insieme matematicamente.
Scusami ma io sono tecnico e continuo a non capire...
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso