Discussione: Linksys X3500
View Single Post
Old 02-04-2013, 10:33   #20
coombian
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
linksys 3500 o asus dsl n55u?

ciao a tutti.
ho appena attivato una linea fastweb joy e devo acquistare il modem-router.
dopo essermi informato un po',sono indeciso tra il linksys x3500, di cui non si trovano recensioni forse perchè è troppo recente, e l'asus dsl n55u, le cui recensioni sono ottime. qui vedo che c'è chi li ha provati entrambi.
lo userei soprattutto per il p2p, lo streaming hd, dlna e gaming online.
ecco i miei dubbi:
- esteticamente preferirei il linksys
- copertura wi-fi: appartamento di 140 mq, su un solo piano, molte stanze tutte da coprire (e muri portanti); non credo sia una situazione "estrema", in ogni caso l'asus so che copre benissimo, l'x3500?
- ho letto che l'asus non supporta il dualband simultaneo ma trasmette solo su una delle due frequenze alla volta, credo sia un difetto; nell x3500 il dualband è simultaneo, giusto?
- l'asus scalda un sacco, cosa che per me non sarebbe un problema se sapessi per quale motivo è considerato da tutti un grosso difetto
- esistono modem-router con tecnologia wireless ac. vorrei sapere se vi sono delle differenze di performance molto sensibili rispetto alla n, e perchè pare che non siano tuttora molto considerati gli apparecchi che supportano questa tecnologia.

in definitiva, poichè non conosco le specifiche tecniche della mia linea adsl, così al buio quale dei due consigliereste???
grazie mille in anticipo...
coombian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso