View Single Post
Old 02-04-2013, 00:52   #2076
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pg08x Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato circa 2 settimane fa, subito dopo sono andato a leggere alcuni di questi post e mi è venuta una mezza sincope (pensavo quasi di disdire l'ordine prima che mi arrivasse).

Poi mi è arrivato un modello con il bordo argentato che è PERFETTO se non fosse per un po di IPS Glowing che dipende però dall'angolazione da cui si guarda e dalla luminosità della stanza (non è concentrato in una zona specifica).

edit: ho regolato i "custom color" a 99R 100G 100B. Testato con il SW Eizo.
Luminosità e contrasto tengo 50 - 60 per non "fondermi" gli occhi
Io credo di poter dire che l'effetto glow sia l'unico "difetto" di questo modello di monitor, presente in tutti i pezzi. Ad alcuni dà fastidio, ad alcuni no, ma oggettivamente è presente e si nota. E' una caratteristica dei pannelli IPS con filtro antiriflesso.

Per quanto riguarda altri difetti segnalati in questo thread, qualcuno si è lamentato di una scarsa uniformità di colore o luminosità sui bordi, che può certamente variare da pezzo a pezzo perché dipende anche dal montaggio.

Molto dipende dalle aspettative di chi lo compra: è un IPS economico, non fa miracoli, non è per utilizzo professionale. Tutte le critiche e le delusioni sono legittime, ma credo di poter dire che vale il prezzo che si paga!