Ciao raga,
ho bisogno di un vostro parere su un notebook appena comprato che, secondo me, ha qualche problema.
C'è da dire che appena non ho nulla da fare vado a guardarmi qualche notizia sul sito ansa.it ed è lì che ho visto qualcosa di strano. Scrollando mi facevano male un pò gli occhi, ho pensato fosse la troppa luminosità finchè non ho iniziato a vedere in questo modo il sito (
link). All'inizio ho pensato che fosse un problema limitato al solo ambiente browser, mi è venuto però il dubbio e in photoshop ho fatto il tile di quella immagine di sfondo, col risultato di veder sfarfallare tutto.
Ho provato inoltre via hmdi a collegare il portatile ad un televisore sony (200hz di refresh) per capire se era il monitor o la scheda video, beh il problema è cmq presente.
Non sono riuscito a trovare un'immagine simile per capire se è limitato a quella sola immagine o meno; quindi chiedo aiuto a voi per avere testimonianza di come vedete quel sito e quell'immagine creata in ps (
link).
Help me, è veramente importante. Il notebook l'ho comprato solo il 25 marzo.
ps. ho provato ad aggiornare i drivers ma per la radeon hd7650M Amd rimanda a Sony (bella .....), ed anche provando a scaricare i drivers beta ho letto in rete che Sony modifica l'Id della scheda per avere controllo completo (il motivo per cui ho sempre odiato Apple :sigh). Inoltre ho contattato tramite un video su youtube un utente col mio stesso portatile e, con gli stessi drivers, stesso refresh etc etc, vedo tutto ok).
ps2. il portatile monta anche una scheda integrata (intel hd4000) che però Sony disabilita, e quando ho chiamato l'assistenza mi hanno chiesto di installarne i driver; ovviamente una cavolata visto che è disabilitata e non la vedo nemmeno in gestione periferiche. Mi dice che non possiedo i requisiti minimi per l'installazione, ... per forza visto che è come non ci fosse.
Inoltre sempre quell'utente youtube mi dice che nemmeno lui la vede.
ps3. ho fatto un test flickering su questo
sito e c'è scritto che la maggior parte dei monitori iniziano lo sfarfallio ai test 4a e 4b, a me inizia già a 2b.