View Single Post
Old 01-04-2013, 14:24   #1
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Piccolo problema LG IPS234v

Ciao a tutti,avrei un piccolo problema con il nuovo monitor che ho preso (LG ips234v).

Molto bello, luminosità alta (l'ho impostata tra 40 e 55 perchè se no mi abbronza), enorme etc.....però dopo un po' che lo uso mi viene un leggero mal di testa che sparisce se stacco gli occhi dal pc....quindi ho pensato di usare i profili che possono essere scelti.

Prima con il vecchio monitor (samsung 17" 1280x1024) ero abituato la sera a schiacciare un pulsantino che mi cambiava il profilo utilizzato abbassando la luminosità e altri parametri così che quando andavo a dormire non avevo problemi.
Ora, con questo monitor nuovo invece ci sono 4 profli preimpostati (testo/foto/cinema/gioco) + 1 custom e fanno schifo. Colori sparati, sfocature, sembra di guardare un monitor con 256 colori (soprattutto in foto/cinema).

Ora, voi che sapete...è normale avere dei profili del genere??con colori tutt'altro che fedeli??

Premetto che è collegato in vga e non in dvi-d perchè non ho il cavo dvi e non voglio spendere 20+ € per un cavo. (non posso ordinare via internet)

Grazie!!:-)