View Single Post
Old 31-03-2013, 06:10   #89
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@LMCH
La questione del .NET va vista nell'ottica dei cambiamenti degli ultimi anni.
Microsoft aveva scommesso molto sul .NET prima che si rendesse davvero conto di quanto stava accadendo in relazione al mondo mobile, consapevolezza che l'ha costretta ancora una volta a cambiare le carte in tavola.
Ovviamente nulla è certo, e un pesante insuccesso delle WinRT potrebbe causare ulteriori cambi di rotta futuri, però al momento la strada sembra tracciata.
Sfortunatamente con il mercato non così generoso con la nuova UI windows e con le api ancora in sviluppo le certezze per gli sviluppatori non sono propriamente rassicuranti: questo per MS è un periodo di passaggio e di grandi cambiamenti, con tutto ciò che ne consegue.
Mah! .Net più che altro è stata una risposta tardiva a Java quando ormai non era più necessaria.
Poi fin dal principio è stata una farsa allucinante, doveva nascere portabile ed hanno fatto fatica pure a portarlo da x86 ad x86-64, l'hanno farcito di librerie che inizialmente erano una replica di quello che era già accessibile tramite win32 e MFC, ecc. ecc.

Il risultato finale è che applicazioni in C++ sono più portabili di roba scritta in .Net e che Microsoft usa .Net solo a livello cosmetico mentre al tempo stesso cerca di spacciarlo agli sviluppatori esterni come se fosse la soluzione di tutti i mali; in pratica .Net è il successore di VB6.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1