View Single Post
Old 30-03-2013, 09:51   #5192
lightwave3d
Senior Member
 
L'Avatar di lightwave3d
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da kaamos Guarda i messaggi
Io penso che si tratti solo di una questione di tempo,e smanettando ripetutamente contribuisce a farti venire il mal di testa,io passai da un crt 17 a questo monitor,puoi immaginare la differenza abissale.. ovviamente all'inizio anche io avevo fastidio agli occhi,però dopo qualche settimana mi ci sn abituato e la qualità del monitor/pannello la riconosco,paragonandolo a molti altri 23-24 dei miei amici..qualità dei colori ecc.
io non ho fatto altro che settare a 50-50 e aumentare un pò i dpi di windows 7 che risultavano troppo piccoli per la distanza con cui uso il monitor a ris. 1980x1200 e mi sforzavo un pò.
Poi c'è sempre da vedere con quali luci lavori,se lavori in una stanza buia è normale che ti crea fastidio con sfondi bianchi,infatti io uso dei led intorno alla parete che creano una luce soffusa.
A prescindere dal fastidio o meno del monitor,anche se non è una cosa trascurabile secondo me,è proprio il discorso dei COLRI che mi lascia perplesso.Perchè non noto questa grande differenza dal mio 19",anzi,i colori sono molto più VIVI sul mio vecchio monitor.Dopo ripeto,non voglio criticare questo monitor perchè ho sempre letto grandi lodi,quindi ci mancherebbe.Per il mio uso(grafica e creazione siti internet) pensavo di trovare differenze sostanziali rispetto a prima,soprattutto da un pannello IPS , putroppo,per adesso le ho trovate ,ma in negativo,però ripeto,è una mia senzazione personale.
__________________
..take me to jesus with judas my guide.
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso