View Single Post
Old 29-03-2013, 19:18   #82
david85
Member

L'Avatar di david85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Nazgul1987 Guarda i messaggi
Posto che Nokia è ancora da salvare, basti pensare che ha venduto lo stabile del suo quartier generale e che ha migrato le sue fabbriche all'est, l'altro giorno ho letto una news che diceva che nokia guadagnava di più dal support di microsoft (grazie al contratto da un miliardo di $) più che dalle vendite dei terminali stessi... questo la dice lunga, comunque questa situazione non fa onore ne MS ne Nokia.
Sono piccoli aumenti di mercato o di app nello store, ma rimane di gran lunga inferiore, quello che volevo dire è che la stra grande maggioranza della gente compra questi terminali non perchè preferisce WP, ma perchè viene da generazioni di Nokia e non sanno neanche che cosa sia un sistema WP.
Guarda ti posso assicurare che anche utenti che comprano samsung o htc o lg e altri non sanno cosa ci sia dentro! Ne ho avuto la prova lampante con la mia ragazza e due miei parenti, che solo dopo aver comprato un samsung hanno scoperto che il SO si chiamasse android certo ormai sono una minoranza, ma credo che inizino ad essere pochi anche quelli che non conoscono WP

E poi penso che prima di acquistare un cellulare uno lo vede acceso o almeno la foto sulla scatola, (addirittura molti di quelli esposti hanno la pellicolina sullo schermo con tutta l'interfaccia dell'SO disegnata sopra) e da li rendersi conto che il terminale che si sta comprando ha un'interfaccia diversa dagli altri telefoni! Quindi mi sembra difficile che chi compra un Nokia non sappia cosa ci sia dentro o cosa sia un sistema WP e lo faccia solo per un attaccamento al marchio.
Anzi io stesso dopo aver provato un WP, e superato lo spaesamento iniziale dovuto all'utilizzo di android, devo dire che per me è davvero un buon SO che non ha nulla da invidiare agli altri, e mi dispiace che non stia prendendo piede come dovrebbe, perchè merita davvero!
david85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1