View Single Post
Old 29-03-2013, 13:41   #9
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Attualmente sto usando con soddisfazione una Sony Alpha A77 con ottica 16-80 DT Carl Zeiss.

Dalla recensione devo dire che mi aspettavo un divario più marcato tra la A77 e la A99 per quanto quest'ultima sia decisamente superiore, elettronica a parte, grazie al vantaggio del sensore full frame!

Quello che non mi è mai andato giù delle FULL FRAME è che sono macchine fotografiche pensate principalmente per fotografie in studio o simili. Sono abbastanza versatili ma meno votate all' "azione" delle fotografia in strada.

Un grosso limite per me è il fatto che nessuna full frame, di nessuna marca, ha un piccolo flash incorporato. I professionisti ribatteranno che usare il flash incorporato è una bestemmia....invece per me in molte situazioni di emergenza proprio nella fotografia su strada si scopre quanto sia utile alzare il flash a scomparsa e non perdere l'attimo per lo scatto giusto.
Credo che anche economicamente dotare le full frame di un piccolo lampeggiatore a scomparsa non incida per niente sul costo di produzione finale.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1