View Single Post
Old 27-03-2013, 17:13   #16
Nazgul1987
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
io ho tutti questi aggeggi, ma per me, il pc classico resta insostituibile.
e infatti, quando sono a casa, il mio bel desktop é sempre acceso e sugli "attenti"
insostituibile per fare simultaneamente le millemila cose che faccio abitualmente quando sono a casa.
@Nazgul1987, sistema operativo vecchio di 10 anni (come se gli altri fossero chissä quale modernitä), ma fa ancora il fatto suo. e oggi lo fa anche bene... per chi viene dall'informatica di piü di 10 anni fa.
Anche io ho il mio pc desktop gaming con windows7, ma questo non vuol dire che sia bello e funzionale, anzi ha una miriade di difetti. Purtroppo non abbiamo la libertà di scelta (in particolar modo per chi usa i videogiochi o autocad), o si va su apple che ti fanno pagare oro, cioè 1000€ in più mediamente, un computer che potresti pagare a pezzi 700€ o vai sul pc composto da te e ci metti su windows...
Il discorso è che in Microsoft sono rimasti indietro cambiando solo l'interfaccia ed ereditando solo i difetti passati, apple passando da leopard a snowleopard ha cambiato radicalmente (da macintosh a UNIX) questo vuol dire cambiare, innovare, e migliorare. Si è ovvio che UNIX è nato più di 20 anni fa, ma viene riscritto ogni volta che un cristiano deve farci un sistema operativo, senza considerare che che è strutturato concettualmente molto meglio (esempio partizione swap su linux - su windows cartella temp e file di paging su disco primario che causa frammentazione saturazione ecc.)
Io con il mio smartphone android posso fare quasi tutto quello che faccio con un pc, esclusi giochi ovviamente. Posso collegarlo a una tv/monitor con hdmi e con un hub usb grazie all'otg posso gestire periferiche esterne tipo mouse e tastiere e lavorare su documenti office mentre scarico torrent in wifi per esempio.
E' solo questione di tempo, lascia perfezionare questi aggeggi e vedrai che il pc diventerà un oggetto di culto e nicchia per noi smanettoni e fanatici.
I tempi stanno cambiando e Microsoft si è accorta di questo, ecco perchè sta convergendo su tablet telefoni e SO touch.
Nazgul1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1