View Single Post
Old 27-03-2013, 01:58   #6837
superexpert
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da CptWasp Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate probabilmente chiedo una cosa arcinota, ma voglio essere sicuro di avere capito bene: non esistono HDD recorder che mi permettono di registrare in un formato "standard" e di esportare i filmati registrati (mediante USB, o WiFi, sia quel che sia). L'unica è masterizzare un DVD...
Giusto?
Io ho un NAS e ovviamente mi piacerebbe metterli lì, i file registrati...
Dipende cosa intendi per formato standard: esistono i decoder digitale terrestre con PVR, molti dei quali registrano su chiavette o HDD esterni in formato .mpg, facilmente leggibile quasi ovunque anche se non proprio universale come i divx e simili.

Esistono anche lettori blu-ray con decoder integrato che registrano su HDD interno e/o esterno (ad esempio della LG), ma ovviamente il prezzo sale e, anche loro come i primi che ho citato, registrano solo la TV digitale terrestre dal decoder incorporato: se si vuol registrare da fonti esterne (ad es. sky) non vanno bene.

Per registrare su USB anche da fonti esterne esistono solo i media recorder, come il bluetimes o il medley4geek, mentre i dvd-recorder non hanno mai offerto la possibilità di esportare le registrazioni su USB: come hai detto tu, l'unica è masterizzare un DVD.
superexpert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso