Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman
 oggesù ma non credo sia possibile... mezzo km è tantissimo, noi ne parliamo così ma ad andarlo a vedere direttamente deve sembrare un abisso. Se poi fosse possibile io penso me la farei addosso 
Sinceramente ho molti dubbi anche sul robottino home made! Magari si può provare con qualcosa di meno estremo...
|
Infatti il bello sarebbe proprio comandarlo via etere ed andare in posti irraggiungibili anche con senza spendere un patrimonio.
500 metri è indicativo, è un limite che credo sia tutto sommato non impossibile da raggiungere con tecnologie home made!
Non so nulla di immersioni ma penso che una persona normale non si possa spingere oltre i 100 m se non vuole rischiare grosso.
Un cavo crea un limite molto vincolante anche in termini di costi purtroppo. Quindi la soluzione in frequenza radio non esiste? ho letto che scendendo con la frequenza la penetrazione delle onde em aumenta.
Teoricamente si potrebbe scendere nelle decine di kHz (onde lunghe) ma dubito che siano efficaci per il trasporto di grandi quantità di dati digitali quali immagini, in tempo reale. Per non parlare della difficoltà di trovare un aggeggio del genere. Parlo con le mie conoscenze generali e molto "all'acqua di rose"...