View Single Post
Old 03-12-2001, 09:22   #7
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
i monitor flat non sono storti,sono i nostri occhi ad esserl

io non vorrei sparare cazzate,ma dico solo quello che penso e che ho avuto modo di vedere coi miei occhi:
"ho visto cose che voi umani..."
NO ... ho sbagliato....dunque,ripartiamo...
ho a casa un sony 15 pollici tritron molto vecchio (4 anni fa) che eŽun flat vecchio stile,cioeŽeŽpiatto in verticale ma leggermente curvo in orizzontale.
EŽcome se fosse stato ricavato da un cilndro.
Ovviamente dopo alcuni minuti (figuriamoci dopo 4 anni) uno non ci fa piuŽcaso.
3 anni fa mia sorella si compra un portatile e io inizio a configurarglielo , installargli software ecc (eŽpur sempre sesso femminile :-) .
LŽimpressione che avevo vedendo quellŽLCD eŽche rientrasse al centro.Come se fosse concavo verso lŽinterno.
In realtaŽ,come tutti gli LCD, era perfettamente piatto,era il mio cervello che era CONVESSO!!!!
CioeŽio abituato a guardare un monitor leggermente convesso lo vedevo concavo.
Quando dopo un paio di settimane torno a vedere per la prima volta il mio monitor......ORRORE!!!!!EŽUN CILINDRO!!!!!!!!

Per farvi capire come lŽocchio umano (o megli il cervello) deve abituarsi!
dopo qualche tempo tutto torna come prima ma eŽsolo per dire.

1 anno fa un mio amico compra FLATRON e si ripete la stessa storia:mi sembra che il monitor rientri al centro.In particolare la barra di windows sembra curva....ma a questo punto grazie alla mia esperienza precedente capisco che eŽil mio cervello ad essere curvo!!!
Quando questo mio amico viene a casa mia (bastardo) mi fa...."che brutto il tuo monitor eŽcurvo!!!!"
io ovviamente lo vedo "dritto" e lui ..."la tua barra di windows eŽcurva...BRUUUUUUTTTAAA!"

Non so se avete recepito,prima di pensare ad errori nella geometria dei vostri monitor pensate ad errori nella geometria delle vostre teste!!!
PS:non voglio offendere nessuno.
PPSotrebbe essere che a questo effetto dovuto alla nostra non abitudine a vedere schermi flat si aggiunga una leggera distorsione geometrica dello schermo,che quindi accentua il tutto.

PS:il mio monitor saraŽun cilindro,ma quando ho visto il monitor 14 pollici di 6 anni fa di un mio amico mi sembrava una palla di cristallo!!!
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso