Quote:
Originariamente inviato da liberato87
quello che volevo dire io, però non l ho espresso perchè appunto volevo capire come era la votazione è che imho in questo genere di fiere conta l impiatto visivo, le modifiche strutturali ecc come se fossero motorini elaborati insomma. non credo che le persone "comuni" (perciò voglio capire chi ha votato) possano capire di crystal link, di bitspower ordinati a taiwan ecc (ma allo stesso tempo non è perchè uno ha preso dei pezzi molto costosi e difficili da reperire deve automaticamente vincere, insomma ci dovrebbe essere un bilanciamento).
quindi credo che fosse necessario anche fare dei bench, oppure lanciare dei giochi sia perchè la potenza dell hw non può passare in secondo piano, e anche per testare il raffreddamento, per far vedere che il pc di mini può sparare bf3 maxato in totale silenzio..
altrimenti basta fare un progetto con cad, farsi tagliare le lamiere su misura, metterci dentro l hw di un muletto e uno ha fatto.
|
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
esatto.
Almeno una volta le lamiere si tagliavano da soli, adesso si commissiona a qualche ditta specializzata in tagli laser e il gioco è fatto.
Per me il modding è un altra cosa.
E per inteso parlo io che ho una manualità pari a zero, ma ovviamente non mi cimento in nulla del genere....
|
non c'è molto da girarci intorno, chiunque partecipi a queste fiere e faccia parte della schiera di coloro che integrano hardware di livello molto alto anche con precisione e dedizione come il nostro mini per esempio, ma non fanno modifiche o aggiunte strutturali importanti al "guscio", in questi concorsi non vinceranno mai.
i metodi di giudizio e i giudici stessi sinceramente in questi ultimi concorsi non li ho mai ben compresi e decifrati, se così vogliam dire, e nemmeno gli eventuali parametri per la vittoria finale.
è un po' come ai tempi del Dark Blade, a qualunque concorso partecipava DOVEVA vincere, solo per il megalavoro che c'era dietro, ma la domanda sorge spontanea, aveva senso farlo partecipare in contest ove le altre persone "comuni mortali" non avevano a disposizione frese CNC e macchinari vari di livello estremamente avanzato con cui districarsi? conoscenze tecniche a parte si intende....
si, conoscenze a parte, perchè oggi, per chi se lo può (o vuole) permettere, come giustamente fa notare dinamite, si va da un ditta specializzata in lavori di taglio laser con dei disegni CAD e si realizza il proprio progetto con elevatissima precisione e margine di errore molto ristretto.
certo, resta tutta l'abilità e la fantasia nella creazione del progetto e nell'utilizzo di CAD.
ma allora perchè si considera sempre quasi "nullo" qualunque altro lavoro di integrazione ove uno spende enormi quantità di denaro per acquisire i componenti da integrare, e spende enormi quantità di tempo per integrare tali componenti
COME SI DEVE ?
l'avevo già detto in altre occasioni, purtroppo oggi gli eventi di modding sono intesi e organizzati solo verso chi "fabbrica" o "stravolge" qualche cosa, mentre ignorano quasi del tutto coloro che "integrano" e "modificano" solo marginalmente componenti disponibili all'acquisto.
A mio modesto parere basta che le categorie di partecipanti vengano diversificate, di modo che ci siano premiazioni
sia per chi modifica pesantemente e integra componentistica "economica", sia per chi modifica marginalmente ma integra bene componentistica esclusiva di fascia elevata.
Infine, non so esattamente come sono strutturati questi concorsi, e chi "giudica" i lavori esposti, però chiedo, è prevista una sorta di votazione
aperta a tutti, comprese le persone che passano davanti allo stand, non sanno niente di computer, e votano solo per l'impatto visivo che hanno?
Chiedo perchè in altri ambiti, per esempio fiere dove espongono muscle car e hot rod pesantemente modificate, chopper e moto custom varie, ci sono anche le votazioni aperte al pubblico, tutto il pubblico, che determinano il vincitore in base ai voti anche di persone che non sanno NULLA degli aspetti tecnici dietro all'oggetto della votazione, ma vanno solo in base alla preferenza visiva del momento.
p.s.
complimenti mini per l'LD, è la prima volta che lo vedo finalmente in versione integrale. non vedo l'ora che tu gli doni la vita per vederlo in funzione