Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware
Ci sono alcune cose che non mi tornano: cosa c'entra dhcp e dns con il fatto di voler controllare la connessione ad internet? Per quello ti ci vuole un bel firewall e basta..
Per il qnap, perché ti serve un file-server? Il qnap stesso già crea delle condivisioni di rete windows quindi potrebbe bastare.
Cosa intendi per "ogni utente trova già il suo desktop"?
In ogni caso ti sconsiglio di prendere un vecchio Dell in quanto hanno consumi elevati per uso 24H (stiamo parlando di più di 100 watt in idle), se vuoi stare su Dell ti serve un R210 oppure lo puoi assemblare tu con uno Xeon E3 v2 che in idle è sui 30/40W
Inviato dal mio MB525
|
Pensa che a me tornano ancor meno cose che a te!!
Per prima cosa mi sono letto meglio cos'è un firewall perché pensavo fosse solo come filtro da internet a lan.
Il qnap lo vorrei tradformare in iscsi virtuali da caricare sul server perché. ..bho?! Giusto per centralizzare tutto sul server e mettere tutto sotto dominio.
Il discorso del desktop invece è una funzione che avevo in università. ..giusto qualche anno fa. Da qualsiasi terminale accedevo, ritrovavo i miei file, cartelle, ecc....
Per il firewall hai qualche suggerimento che inizio a guardarmi in giro? Budget 2/300euro?? anche usato andrebbe benissimo
Per il server stavo anche guardando HP microserver con processore n54l e arrivare a 8gb di ram. Forse per quello che mi servirebbe andrebbe bene a sufficienza e non avrei il problema delle ventole.
Grszie e ciao
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2