View Single Post
Old 24-03-2013, 12:01   #77
sampeiz
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi
Da quello che dici potrebbe quindi trattarsi di una doppia fibra?? Ma se il lavoro di cablaggio orizzontale lo ha fatto telecom, poi potrà usarlo anche un altro operatore? Io sono in zona Bicocca.
nel caso che ti ho linkato di quell'armadio telecom con sola tratta verticale, è stato messo da più di un mese anche l'armadio metroweb... quindi sì, 2 armadi differenti, per ora comunque non ancora allacciati...
come avevo detto scherzosamente in un'altra discussione rischiamo di essere invasi da questi armadi... infatti pare che pure fastweb, pur appoggiandosi alla rete metroweb, voglia continuare a mettere i propri catalyst... e quindi potenzialmente potrebbero esserci casi con anche 3 differenti armadi, sperando poi che li colleghino...

Quote:
Originariamente inviato da Iux Guarda i messaggi
Ho fatto un salto in cantina e ho scattato alcune foto.

Nella prima e seconda foto potete vedere lo scatolotto metroweb con tanto di cavo a penzoloni (ma è la fibra??? Mi ci posso collegare )

Nella terza foto magnifico primo piano dell'?armadio? telecom (che voi invece avete marchiato metroweb)

Ultima foto invece per cercare di mostrare come sono collegati tra loro i vari "aggeggi".

A questo punto quello che non capisco è come mai sono collegati tra loro se non hanno accordi. E che diavolo ci fa il marchio telecom su quello che voi invece avete marchiato Metroweb.. Volete dire che ho tanto desiderato la fibra che Telecom e Metroweb hanno deciso di cablare lo stesso palazzo????

Grazie a tutti per la pazienza e la piacevole discussione, ha quasi un effetto terapeutico.
avevo letto qualcosa sulle tratte verticali... quindi di un accordo tra telecom e metroweb sulle tratte verticali... ma non ricordo con precisione... probabilmente vecchio di un annetto circa e forse poi saltato...
comunque dalle foto lo scatolotto bianco metroweb non mi sembra avere il collegamento (un corrugato in entrata...) cioè c'è quel corrugato aperto dove esce quel cavo giallo lì bello penzolante senza alcun collegamento...
tienici aggiornati se dovessero esserci novità, grazie
sampeiz è offline