Quote:
Originariamente inviato da Khronos
ESATTO.
allora.
windows, da Vista, ti permette di creare un SUO set di dvd di ripristino dell'intero sistema. sinceramente non so se sia autoavviabile (o se debba avere già windows installato, che poi i dvd reintegreranno i programmi/dati/drivers.)....
l'utility DEL PRODUTTORE DEL PC, ( Hp, acer, fujitsu, Fiat, audi...) INVECE, TI FA CREARE I DVD DI RIPRISTINO DI FABBRICA.
con quelli, il pc verrà piallato e ripristinato a come l'avevi comprato.
HP_tools non contiene l'immagine di fabbrica. contiene software aggiuntivi e drivers, MA viene richiamata durante l'operazione di ripristino del portatile dalla partizione di recovery. quindi presumo che ti faccia masterizzare pure quella.
ora.
masterizza quelli li e mettili in cassaforte. possono servire sempre come paraculo.
POI,
gioca con le partizioni come ti pare.
quando hai finito di giocare con le partizioni, compra un disco fisso esterno di backup, e, usando software come Acronis TrueImage o Clonezilla, fai una copia 1:1 delle partizioni che ti interessano.
Con questo backup potrai ripristinare SOLO una, due, o tutte le partizioni, a scelta e al bisogno.
|
ok grazie mille.. la riposta che cercavo.
una cosa sola non mi è chiara!
per giocare con le partizioni (avendomi messo hp 4 primarie) devo eliminarne una. pensavo proprio ad hp-tools. come mi faccio il back up di hp-tools??
da semplice file manager entrando da live di linux e prendendomi i file o devo backupparla proprio come immagine??
3) gioco con le partizioni
4) quando tutto mi sta bene mi faccio l'immagine 1:1 di windows con clonezilla. così un domani volessi formattare posso usare quella senzaa usare il tool così da non modificare le mie partizioni fatte!
un DUBBIO! : essendo da poco utente windows, mettiamo caso mi becco un virus e voglio formattare tutto windows uso la mia immagine 1.1 che faccio domani così non mi si modificano le partizioni. ma per formattare windows quale partizioni devo backupare uno a uno con clonzilla?? basta solo C: o anche SYSTEM??
grazie