View Single Post
Old 23-03-2013, 14:23   #6
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Non prendertela, è perchè lo vedo fare spessissimo...su schede madri, alimentatori e un sacco di altre cose. Si rompono e nemmeno ci pensano alla garanzia che potrebbe risolvere i problemi a costo quasi zero.
Comunque chiedo umilmente perdono se l'ho offesa con questa innocente presunzione.

A parte questo, schede madri come l'Extreme 4 hanno 12 fasi di alimentazione, più che sufficienti anche per un overclock piuttosto spinto.
Poi non so a che livelli vuoi arrivare, se dici che non puoi fare a meno delle 16 fasi, ok. Io come marche di solito preferisco Gigabyte e Asrock.
Più che altro ne ho montate molte dalla fascia bassa alla fascia media (sui 130€ diciamo). Non ho mai montato schede madri con un prezzo superiore ai 150€.

Sarà vero che ci sono dei modelli che hanno avuto più guasti, ma ci sono troppe variabili da considerare per capire se il dato percepito è reale o è solo influenzato da una maggiore risonanza data dal forum o altro.
Bisognerebbe in sostanza avere i dati sulle rotture che ha a disposizione il produttore o un grosso fornitore, allora si potrebbe ragionare su dati più realistici.