Discussione: Problema OpenVPN
View Single Post
Old 22-03-2013, 16:09   #5
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Cittā: Falconara M. (AN)
Ecco, infatti.. Quello secondo me potrebbe essere il problema. Il fatto č che se anche non importo il profilo dal file, e lo creo da me, ho gli stessi identici problemi, stesso messaggio di warning... Ma d'altronde non saprei come altro configurarlo... Ti dico che opzioni ci sono nell'app del telefono:

PRINCIPALI:
Nome profilo:
indirizzo server: ovviamente ho messo il mio indirizzo dyndns.org per avere sincronizzati gli IP
porta del server: 1194
UDP - TCP (a scelta)
Tipo: Chiavi statiche (ho una key generata dal modem)

IP E DNS:
IPv4: XXX.XXX.0.1/24 (le X stanno al posto di numeri ovviamente)
Niente local binding - Non si vincola all'indirizzo e alla porta locali (bind): Non č spuntato, e non ho idea di cosa voglia dire...

INSTRADAMENTO (ROUTING):
Utilizza il routing di default - Reindirizza tutto il traffico sulla VPN: Non spuntato;
Ruoting personalizzati: Qua ho lasciato vuoto, non so se devo mettere qualcosa... A dire il vero ho provato anche inserendo l'indirizzo IP locale 192.168.1.0 seguito da 255.255.255.0 e poi l'indirizzo IPv4 di sopra, XX.XX.0.1/24

AUTENTICAZIONE:
Usa utenticazione TLS: ho selezionato la chiave creata dal modem a 2048bit.
Poi ci sono altre due voci che sinceramente non credo siano utili, riguardano la crittografia, una recita "Encryption cipher" e l'altra "Packets authentication".

AVANZATE:
Prefisso host casuale - Aggiunge 6 caratteri casuali prima dell'hostname: Non spuntato;
Modalitā float - Permette pacchetti autenticati da qualsiasi IP (consente che l'IP del server possa cambiare): spuntato, non so se sia necessario;
Tun persistente - Non tornare nello stato di "nessuna connessione VPN" quando OpenVPN sta eseguendo un tentativo di riconnesione: Anche questa mi pare alquanto inutile...
E poi posso aggiungere alcune impostazioni personalizzate, scrivendole dentro un box, ma non saprei che scrivere...

A te la parola.. A questo punto credo ci siano problemi con le app che utilizzo, perchč magari incomplete e/o fatte male.. Non saprei altrimenti...
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64

Ultima modifica di blak24 : 22-03-2013 alle 16:13.
blak24 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso